Io non so se lei sia spontanea o se reciti... ma in entrambi i casi rimane patetica. E inadeguata.
Si rende solo ridicola. Non certo empatica e certo neanche "una di noi".
Se proprio qualcuno credesse che quelle pantomime dimostrino il suo essere una di noi, ciò significherebbe solo che noi siamo dei coglioni (ok, sì, forse lo siamo, ma questa comunque è un'altra storia).
Si rende solo ridicola. Non certo empatica e certo neanche "una di noi".
Se proprio qualcuno credesse che quelle pantomime dimostrino il suo essere una di noi, ciò significherebbe solo che noi siamo dei coglioni (ok, sì, forse lo siamo, ma questa comunque è un'altra storia).
Oltretutto un Presidente del Consiglio dovrebbe uscire dal meglio del Paese, non essere una via di mezzo tra Arlecchino e Pulcinella.
E soprattutto non deve essere "uno/a di noi". Deve, dovrebbe, essere il "meglio di noi", come spiegai già qui nel dicembre 2024.
E non venitemi a tirar fuori Berlusconi: le sue corna e altri gesti li ricordo benissimo, non sono nato ieri, ma per quanto io lo disprezzi lui si lasciava andare ogni tanto... Meloni si lascia andare sempre, ogni singola volta.
Se paragonato a Meloni, Berlusconi era moderato. Almeno sotto questo punto di vista.
Se paragonato a Meloni, Berlusconi era moderato. Almeno sotto questo punto di vista.
Saluti,
Mauro.

Sono lieta di non essere l'unica a trovare le faccine di Meloni eccessive e ridicole. Vedendo alcune sue foto, i primi tempi, sospettavo una "campagna di boicottaggio" visto che non ce n'era una "normale". Poi, purtroppo, ho capito... Probabilmente, viste le sue scarse capacità politiche, il "bamboleggiare" è l'unica arma a sua disposizione.
RispondiEliminaMa siamo seri: pensi veramente che ci sia (a parte probabilmente sua figlia) qualcuno che non le trovi eccessive e ridicole? Io onestamente penso di no, neanche tra i suoi sodali.
EliminaPurtroppo, invece, secondo me ci sono migliaia di persone che le apprezzano e, magari, le trovano anche gradevoli.
RispondiEliminaSpero tu abbia torto... se no siamo messi proprio male. E non politicamente, proprio intellettivamente!
EliminaE te ne accorgi adesso che siamo messi male dal punto di vista intellettivo?
RispondiEliminaNo, ragazza mia, del resto sai non solo cosa scrivo, ma anche cosa penso e dico (condivisibile o meno che sia) da almeno 30 anni.
EliminaPerò ho sempre sperato che ci fossero dei limiti... e ultimamente questi limiti li stiamo superando uno dopo l'altro.
Penso che il superamento dei limiti sia solo all'inizio. 😟
RispondiEliminaE nonostante questo io voglio continuare a cercare di fare cultura, leggi il post che ho appena pubblicato sul blog.
EliminaVoglio provarci, voglio illudermi.