Io le donne su una cosa non le capisco.
OK, magari non le capisco anche su altre cose, ma sinceramente su questa in particolare.
E in questa non le capisco non per colpa mia, ma perché loro non vogliono farsi capire!
Per questo mi fa particolarmente incazzare.
Se vogliono farti capire A, loro scrivono o dicono B. E si incazzano se tu capisci B. E se gli chiedi di spiegarsi meglio usano C. Sempre per farti capire A. Ma se tu leggi B, capisci B. E se leggi C, capisci C.
A lo capisci se leggi A!
Se vogliono farti capire A... perché non possono dirti A?
Io capisco quello che tu dici o scrivi, non quello che pensi (o meglio... spesso capisco anche quello che pensi, ma di quello non posso comunque averne certezza, di quello che dici e, soprattutto, scrivi invece sì).
Ma peggio ancora è quando sei tu a scrivere o parlare e loro a dover capire.
Tu scrivi A e, ovviamente, intendi A.
Quella A, altrettanto ovviamente, può anche essere sbagliata. Nessuno è perfetto.
Ma perché, se ritengono che quella A sia sbagliata, non possono semplicemente dirti: "No, guarda, sbagli, è B, non A"?
Invece si mettono a interpretare... pensano, ma se ha scritto/detto A forse vuol dire che c'è dietro C o che ha capito D...
No!
Se ho scritto/detto A... c'è solo A. Punto. Sbagliata o giusta che sia A.
Dovete leggere, non interpretare!
Care donne, noi maschietti siamo semplici... e in fondo lo è anche la vita. Magari è dura, stronza, bastarda (anzi, lo è proprio, senza magari)... ma comunque semplice.
Perché dovete sempre complicare tutto?
Saluti,
Mauro.
Non so per quale motivo ma mi sento velatamente coinvolta...uno zinzino proprio XD
RispondiEliminaExcusatio non petita, accusatio manifesta.
Eliminavabbè non è che tu avessi capito proprio tutto eh...
RispondiEliminaInfatti.
EliminaIo capisco quello che mi si dice, non quello che mi si vuol far capire con messaggi trasversali :P
Le cose basta dirmele e io le capisco.
Mamma mia che rompiballe che se! Ti ricordo che ti sei dato del caprone tu! XD ( la pianto sennò rilitighiamo di nuovo XD)
RispondiEliminaTi ricordo il mio profilo Twitter... lo ho scritto io stesso chiaramente di essere un rompiballe... io i miei difetti li riconosco ;)
EliminaCioè dici che dovrei aggiornare il mio? XD
RispondiEliminaVedi tu :*
EliminaDifficile spiegarsi. Quello che per te è A, per una donna è anche B e C. E se tu affermi A, una donna è in grado di vedere anche B e C. Spero che gli uomini non si offendano ma il cervello femminile è decisamente diverso da quello maschile. Non migliore, diverso e per ragioni evolutive. Una madre deve essere in grado di comprendere le esigenze di un figlio che ancora non parla e non sa farsi capire. Deve saper andare oltre il pianto o le espressioni facciali e agire nel migliore dei modi. Questa capacità, ci porta anche a vedere molte più sfaccettature in un discorso, rispetto a un uomo, ad avere una migliore capacità di analisi di una frase, ci porta (a volte) a saper interpretare anche un silenzio. Sapessi quante volte noi donne alziamo gli occhi al cielo, facciamo un respiro lento e profondo, sopprimendo l'istinto di spararvi all'istante, quando non capite quello che per noi è ovvio. Poi ci ricordiamo che siete uomini e, assieme al sorrisetto di compatimento, arriva anche la rassegnazione. Scherzi a parte, quello che gli uomini chiamano "intuito femminile", è esattamente questo: saper vedere oltre le semplici parole o i semplici comportamenti.
RispondiEliminaCioè, Serena, senza offesa... il riassunto del tuo commento è "la donna inventa, l'uomo no".
EliminaIo non voglio pensare ciò... ma è ciò che tu di fatto hai scritto.
Appunto...😂😂😂 Direi che la tua risposta è la riprova di quanto ho scritto. 🙄😲😐 Non è inventare è saper leggere oltre il significato palese di frasi e gesti. Ribadisco: leggere, non inventare.
RispondiEliminaIl tuo commento parla però esplicitamente di inventare, non di saper leggere... quindi conferma tutto ciò che io ho sostenuto ;)
Elimina