mercoledì 7 marzo 2018

Che Di Maio non esulti troppo

Di Maio non ha capito (ma per capire servono i neuroni, quindi in realtà Di Maio non c'entra) che il successo del M5S è un voto "contro", non un voto "per".

Nessuno voleva Di Maio, Grillo, Casaleggio e consorti... ma tutti (o quasi) volevano liberarsi di Renzi, Berlusconi e D'Alema. E hanno in tal senso votato.

Il vero vincitore (che piaccia o meno) è Salvini, non Di Maio.

Perché al prossimo voto (che non sarà nel 2023, ma nel 2019 o al più tardi nel 2020, visto che la legislatura morirà decisamente prima della della morte naturale, cioè non durerà 5 anni... proprio per niente) Di Maio sparirà, Salvini invece no.

Saluti,

Mauro.

P.S.:
Anche dovessi sbagliarmi sul M5S, garantisco che non mi sbaglio su Di Maio: alle prossime elezioni lui sparirà sia che che il M5S trionfi sia che il M5S sparisca.

6 commenti:

  1. Che i voti al M5S siano voti di protesta e di dissenso, è palese. Il che peggiora, se possibile, la posizione di tutti gli altri partiti. Sottolinea la disperazione del popolo italiano che ha, finalmente, capito (almeno lo ha capito 1/3 degli italiani) che dei partiti "classici" non ci si può più fidare. Del resto, i voti al M5S sono più utili di una scheda elettorale annullata, per dire BASTA!

    Quanto al tuo P.S.: previsione inutile, visto che il regolamento del M5S prevede massimo 2 mandati e che Di Maio è, per l'appunto, al secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regolamento M5S prevede anche che gli indagati si dimettano.
      Chiedere a Raggi, Appendino e Di Maio stesso che fine hanno fatto le dimissioni.

      Elimina
  2. previsione inutile, visto che il regolamento del M5S prevede massimo 2 mandati e che Di Maio è, per l'appunto, al secondo.
    Il regolamento 5 stelle è già stato cambiato più volte perché interessava alcuni protetti di Grillo, tipo Nogarin e Raggi.
    Non scommetto un centesimo bucato che, in caso di legislatura breve il regolamento diventi "10 anni", al posto di "due mandati". Oppure che venga fatta una delega ad personam, oppure che in qualità di "capo politico" il doppio mandato non riguardi Di Maio...

    RispondiElimina
  3. Oppure esistono posti di sotto governo, consigli di amministrazione etc. Etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro. Io mi riferivo al punto prettamente politico.

      Elimina