mercoledì 12 giugno 2013

A zonzo per Londra

E adesso cerchiamo negli archivi, visto che a Londra ci sono stato l'ultima volta nel novembre 2010, quindi non proprio di recente.

No, non è una moschea anche se la sembra... è una chiesa...


È vero che nel Regno Unito guidano al contrario... però queste indicazioni per gli attraversamenti pedonali mi sembrano comunque esagerate:


E no, questo non è il Big Ben, anche se (quasi) tutti credete che lo sia. Il Big Ben è solo una modesta campana, non questa torre (che contiene detta campana, comunque):


Saluti,

Mauro.


P.S.:
Qui tutti gli "A zonzo per...".

4 commenti:

  1. È vero che nel Regno Unito guidano al contrario... però queste indicazioni per gli attraversamenti pedonali mi sembrano comunque esagerate:

    Secondo me non sono esagerate, credo che senza quelle ci sarebbero molti più turisti spiaccicati il giorno del loro arrivo.

    RispondiElimina
  2. In termini di logica non ti posso dare torto.

    Quello che mi ha stupito (e che forse me le ha fatte trovare esagerate) è il fatto che sono stato a Londra svariate volte tra il 1986 e il 2010... e di quelle scritte me ne sono accorto solo durante l'ultima visita, nel 2010!

    RispondiElimina
  3. La chiesa me la ricordo: dovrebbe essere in Victoria Street. Devo avere una sua foto da qualche parte. Che bella Londra mi piace da matti! Un saluto Sonia

    RispondiElimina
  4. Genova esclusa, è la città più bella e interessante del mondo :)

    RispondiElimina