Ne sono convinto: l'Italia non vincerà la Confederations' Cup appena cominciata in Brasile.
Ma non perché ci siano squadre più forti o più motivate o per qualsiasi altro motivo squisitamente tecnico o mentale.
Semplicemente perché non partecipa la Germania. E che divertimento c'è per noi italiani a vincere qualcosa se per farlo non dobbiamo asfaltare la Germania?
Saluti,
Mauro.
Distanza di due parallele
15 ore fa
Nel 1968 l'Italia ha vinto il campionato europeo senza giocare contro la Germania. E anche nell'attuale Under 21 la Germania è stata già fatta fuori da Spagna e Olanda eppure l'Italia è in finale.
RispondiEliminaPiesse: anche a USA '94, quando l'Italia arrivò a un cicinin dal vincere la coppa, la Germania uscì ai quarti con la Bulgaria. Insomma controesempi ce ne sono, a volerli cercare.
RispondiEliminaDai, se la U21 stende quegli spocchiosi degli spagnoli la cabala ci sara' benigna e poerteremo a casa la Confederetion. Tutti eccitati faremo poi pieta' il prossimo anno ai Mondiali. Perche' non ci sta la Germania a questa Cup?
RispondiElimina@ Turz
RispondiEliminaMa devi sempre prendere tutto come un articolo giornalistico o un testo scientifico?
Prenditi una camomilla, rilassati e goditi la vita invece di fare le pulci al mondo, ragazzo mio :-)
@ Armando
Alla Confederations' Cup partecipano il paese ospitante il prossimo mondiale (Brasile), il campione del mondo in carica (Spagna) e i sei campioni continentali (Messico, Uruguay, Nigeria, Giappone, Tahiti e Italia, solo vicecampione europea, ma dato che la Spagna già partecipa come campione del mondo - immeritato - in carica...).
Gli spocchiosi ce lo hanno infilato come solito, pero' due penalty....bah.
RispondiEliminaMa devi sempre prendere tutto come un articolo giornalistico o un testo scientifico?
RispondiEliminaIn un blog in cui spesso fai le pulci (giustamente) a chi prende a schiaffi i dati reali, dove non si può considerare la Groenlandia allo stesso livello di Guam, pensavo che articoli alla Elmar Burchia fossero banditi :-)