Questo lo sostiene chi non sa di cosa parla.
Che Hamas faccia terrorismo lo sappiamo tutti, persino Al-Fatah stessa (cioè il partito che fu di Arafat) lo sostiene, non solo Israele o osservatori terzi.Ma se credete che Hamas abbia bisogno di scudi umani non sapete come è fatta la striscia di Gaza.
La striscia di Gaza è una delle aree più densamente popolate al mondo.Pensate che la città metropolitana di Napoli, la provincia più densamente popolata d'Italia, ha una densità di popolazione che è la metà di quella della striscia di Gaza.
E la maggioranza degli italiani considererebbe Napoli invivibile solo per la densità, per l'affollamento. Figuriamoci come considererebbe Gaza anche se fosse pacifica! A Gaza non c'è bisogno di scudi umani. Il solo viverci ti rende scudo umano: tutti sono attaccati a tutti.
Qualunque cosa faccia Hamas, la Striscia di Gaza è semplicemente un pollaio umano. Se la bombardi, uccidi civili indipendentemente da come si comporti Hamas nei loro confronti. È inevitabile.
Saluti,
Mauro.
Infatti non è intelligente che si lancino razzi da Gaza. Non lanciano razzi, non vengono bombardati, elementare. Invece lanciano razzi, tra l'altro - a differenza di quanto fa Israele - con l'intento di colpire indiscriminatamente civili e militari.
RispondiEliminaNautilus
Israele ha bombardato anche quando i palestinesi lanciavano solo pietre. E prima di lanciarsi a testa bassa in difesa di chi occupa illegalmente territori, forse è il caso di informarsi meglio. Ti consiglio questo articolo: https://www.valigiablu.it/israele-palestina-conflitto/
Elimina