Faccio il mio coming out: stavolta mi candido, sul serio. Per la Camera dei Deputati.
Ma non con i partiti tradizionali (non che non me lo abbiano chiesto, ma chi mi conosce sa anche cosa ho risposto senza bisogno che io lo riporti qui).
No, con un paio di folli fuori dal mondo come il sottoscritto abbiamo creato una lista di progetto con l'obiettivo di riportare la scienza, ma soprattutto il metodo scientifico, nel dibattito politico.
La lista si chiama "W la Fisica" e - almeno per questa volta - si presenta solo nella circoscrizione estero, collegio Europa.
Il voto dovremo conquistarcelo e meritarcelo, però per ora la priorità è raccogliere le firme necessarie per presentarci.
E al di là del condividere o meno i nostri obiettivi, credo sia giusto darci la possibilità di competere... per cui invito tutti i miei lettori italiani residenti all'estero a recarsi nei consolati per firmare (e invitare tutti i loro conoscenti e parenti a farlo).
Poi, dal 29 gennaio, comincerà la campagna elettorale vera e propria e allora cercherò di convincervi a votarmi/votarci.
Qui il nostro programma.
Qui dove firmare.
Qui le aperture straordinarie che i consolati ci hanno concesso per aiutarci.
Firmate, firmate, firmate!
Saluti,
Mauro.
Distanza di due parallele
12 ore fa
la mia religione (matematica) mi impedirebbe comunque di votarti.
RispondiEliminaNoi sei residente all'estero comunque... brutto matematico che non sei altro :P
EliminaNon sei... maledetto correttore
EliminaHai già qualche numero parziale delle firme raccolte?
RispondiEliminaPurtroppo no.
EliminaUna curiosità: a cosa si deve la scelta del ciclo di isteresi magnetica per il simbolo?
RispondiEliminaNon è che abbia un significato superiore ad altre immagini legate alla fisica o alla scienza in generale.
EliminaPerò è graficamente semplice, facile da memorizzare e spiegare, riproducibile senza bisogno di chissà quali software grafici... e, cosa non secondaria, rappresenta una delle cose fondamentali della fisica, non una cosa qualsiasi.