lunedì 17 giugno 2013

Perché non vinceremo la Confederations' Cup

Ne sono convinto: l'Italia non vincerà la Confederations' Cup appena cominciata in Brasile.

Ma non perché ci siano squadre più forti o più motivate o per qualsiasi altro motivo squisitamente tecnico o mentale.
Semplicemente perché non partecipa la Germania. E che divertimento c'è per noi italiani a vincere qualcosa se per farlo non dobbiamo asfaltare la Germania?

Saluti,

Mauro.

6 commenti:

  1. Nel 1968 l'Italia ha vinto il campionato europeo senza giocare contro la Germania. E anche nell'attuale Under 21 la Germania è stata già fatta fuori da Spagna e Olanda eppure l'Italia è in finale.

    RispondiElimina
  2. Piesse: anche a USA '94, quando l'Italia arrivò a un cicinin dal vincere la coppa, la Germania uscì ai quarti con la Bulgaria. Insomma controesempi ce ne sono, a volerli cercare.

    RispondiElimina
  3. Dai, se la U21 stende quegli spocchiosi degli spagnoli la cabala ci sara' benigna e poerteremo a casa la Confederetion. Tutti eccitati faremo poi pieta' il prossimo anno ai Mondiali. Perche' non ci sta la Germania a questa Cup?

    RispondiElimina
  4. @ Turz

    Ma devi sempre prendere tutto come un articolo giornalistico o un testo scientifico?
    Prenditi una camomilla, rilassati e goditi la vita invece di fare le pulci al mondo, ragazzo mio :-)

    @ Armando

    Alla Confederations' Cup partecipano il paese ospitante il prossimo mondiale (Brasile), il campione del mondo in carica (Spagna) e i sei campioni continentali (Messico, Uruguay, Nigeria, Giappone, Tahiti e Italia, solo vicecampione europea, ma dato che la Spagna già partecipa come campione del mondo - immeritato - in carica...).

    RispondiElimina
  5. Gli spocchiosi ce lo hanno infilato come solito, pero' due penalty....bah.

    RispondiElimina
  6. Ma devi sempre prendere tutto come un articolo giornalistico o un testo scientifico?

    In un blog in cui spesso fai le pulci (giustamente) a chi prende a schiaffi i dati reali, dove non si può considerare la Groenlandia allo stesso livello di Guam, pensavo che articoli alla Elmar Burchia fossero banditi :-)

    RispondiElimina