mercoledì 9 giugno 2010

Un po' di vanità

Beh, sì, cari lettori... oggi mi permetto un po' di vanità e mi faccio pubblicità :-)

Nel 2008, insieme a un gruppo di amici giornalisti sotto la guida di Renzo Brizzi, ex direttore di Radio Colonia, scrivemmo una guida-confronto sui media italiani e tedeschi (sì, lo so, io sono fisico, non giornalista, ma ho sempre avuto il pallino di scrivere... e ho scoperto di saperlo fare meglio come giornalista che come romanziere ;-) ).

Questa guida (dal titolo "Media e società in Italia e Germania") ha avuto una genesi travagliata perché vi erano accordi con i COM.IT.ES di Colonia e di Dortmund e col Ministero degli Esteri (per tramite dei Consolati).
Problemi e incomprensioni col Ministero hanno rallentato la marcia del lavoro e - per ora - la pubblicazione in formato cartaceo della guida.

Però, finalmente, l'altro ieri è arrivata la versione elettronica definitiva di questa guida e sabato prossimo la presenteremo qui a Colonia, alle 18.30, presso l'associazione Mondo Aperto (Zugweg 22).

Ed è proprio venuto fuori un bel lavoro, lasciatemelo dire :-)

Se qualcuno fosse interessato a una copia in formato PDF... me lo faccia sapere.

Saluti,

Mauro.

7 commenti:

  1. Se è in italiano.. la mia mail la conoci :-)

    A.

    RispondiElimina
  2. "conosci", of course :-/

    RispondiElimina
  3. Conoco, conoco ;-P

    Ciao,

    Mauro.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il file era danneggiato (o almeno così mi dice il programma) :-(

    A.

    RispondiElimina
  5. Ho controllato: il file è integro. Comunque lo ho ricaricato.

    Ciao,

    Mauro.

    RispondiElimina
  6. Mi spiace, ma adobe continua a dirmi: "Il file è danneggiato e non può essere riparato" :-(

    RispondiElimina
  7. Complimenti! :-)
    Mi interesserebbe proprio...
    Ciao :-)
    Sandra da Monaco

    RispondiElimina