sabato 20 gennaio 2018

Sapere usare i muscoli

Sono nel vagone ristorante del treno che mi porta a Colonia per W la Fisica.
Al mio tavolo è seduto anche un altro viaggiatore.
Circa 15 anni meno di me, circa il doppio dei muscoli che ho io.
Ordina una bottiglia di vino, l'inserviente gliela porta. È una di quelle bottiglie col tappo a vite, non è bagnata né danneggiata né altro. Tutto normale.
L'inserviente non riesce ad aprirla (è comunque una donna non particolarmente robusta).
Ci prova il mio commensale. Niente da fare, la bottiglia rimane chiusa.
Mi guarda come per chiedermi se voglio provare io.
Prendo la bottiglia e gliela apro. È un po' più dura di quel che dovrebbe essere, lo ammetto, ma la apro senza particolari problemi.

Sostanza: non serve avere i muscoli se li sai usare solo in palestra e non nella vita quotidiana.
E saperlo fare è anche a suo modo scienza, anzi fisica ;-)

Saluti,

Mauro.

7 commenti:

  1. Potresti fermarti a cena Da Franco :D

    RispondiElimina
  2. Muscoli bombati a steroidi? Non valgono niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ben messo ma non dava l'impressione del pompato. Si muoveva troppo normalmente.
      Comunque non so, non sono un esperto.

      Elimina
    2. Mah, il fatto che non sia riuscito a svitare un banale tappo a vite è indicativo, non so se mi spiego. Chiaro che la mia resta nel campo delle pure e semplici ipotesi, ma la probabilità in questo caso è alta.

      Elimina
    3. Beh, come scritto, io non ho avuto particolari difficoltà... però ho trovato il tappo decisamente più duro di quello a cui sono abituato comunque (normalmente mi basta usare pollice e indice, qui ho dovuto usare tutta la mano).
      A parte ciò, comunque, lui non aveva i muscoli scolpiti di un culturista, aveva i muscoli e basta.

      Comunque, sai alla fine che ti dico? Qualunque sia il motivo per cui lui non ci sia riuscito e io sì... ne ho goduto, e tanto mi basta ;)

      Elimina
    4. Concordo: come dicono a Roma, so' soddisfazioni!

      Elimina