mercoledì 3 giugno 2026

Archeologia numismatica

Trovato ieri nel carrello del supermercato.


Saluti,

Mauro.

19 commenti:

  1. Alla faccia della manutenzione! Oppure complimenti al nostalgico che ha conservato la moneta per poi dimenticarla nel carrello.

    RispondiElimina
  2. Guardando i carrelli in Italia io, invece, propendo per la prima. Ed è anche il motivo per cui uso il carrello solo se ci sono costretta. 😵‍💫🤢😵‍💫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che i carrelli qui siano chissà quanto manutenuti, ma se la causa fosse quella credo proprio che quel marco sarebbe stato scoperto molto prima. Anche perché il carrello era ordinatamente nella sua "casetta" infilato negli altri carrelli, non abbandonato in giro.

      Elimina
  3. Giuro che il giorno in cui trovo un supermercato con carrelli puliti e funzionanti, andrò a comprare solo lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io di supermercati simili ne ho trovati sia in Italia che in Germania (però, onestamente, anche se solo da turista quindi senza poter offrire statistiche significative, il meglio in questo senso lo ho sperimentato in Belgio), anche se ammetto che non sia la regola.

      Elimina
    2. Non posso parlare dei supermercati tedeschi ma la maggioranza di quelli genovesi ha dei carrelli che, quasi sicuramente, sono stati puliti solo il giorno in cui sono usciti dalla fabbrica.

      Elimina
    3. Ma come? Non sei mai andata al supermercato a Wiesloch? 😜

      Elimina
    4. No, non ci sono andata. 😝

      Elimina
    5. Non sai cosa ti sei persa!

      Elimina
  4. E preferisco non saperlo! 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai spirito di avventura!
      Dovresti vedere le pubblicità per i prodotti italiani nei supermercati di Wiesloch!
      Capolavori del dadaismo 😜

      Elimina
    2. Il mio spirito di avventura lo conservo per ciò che vale! 🙃

      Elimina
    3. Sei una Don Abbondia!

      Elimina
  5. No. So solo discernere tra ciò che vale la pena fare e ciò che è inutile fare. 🙃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affrontare i supermercati di Wiesloch può salvare il mondo!

      Elimina
    2. Forniscimi le prove della tua affermazione e ci penserò. 😀

      Elimina
    3. Per affrontarli in italiano bisogna essere dei supereroi! 😎

      Elimina
  6. Non ci tengo: preferisco essere me stessa. 😀

    RispondiElimina