venerdì 13 ottobre 2023

Hamas o come mettersi dalla parte del torto

Io stavo riflettendo su una cosa.

Hamas per l'attacco ha buttato giù con bulldozer la recinzione che fa di Gaza di fatto un lager. Ve ne rendete conto che forza avrebbe avuto questo gesto se Hamas avesse abbattuto la recinzione e poi lasciato uscire solo i civili disarmati?
Se avesse permesso loro di muoversi liberamente oltre confine SENZA però far uscire i gruppi armati? Ve ne rendete conto che forza avrebbe avuto un'immagine simile? Quanto ciò avrebbe messo al muro Netanyahu e l'estrema destra israeliana?

Capite ora perché io continuo a sostenere che Hamas è il miglior alleato dell'estremismo e nazionalismo ebraico e il peggior nemico dei palestinesi stessi?

Saluti,

Mauro.

3 commenti:

  1. Concordo in pieno. Sono nemici, in realtà Hamas è il miglior sponsor per Netanyahu e la sua banda e Netanyahu e la sua banda sono il migliore sponsor per Hamas un una spirale di orrore che non vuol finire (né vogliono fare finire)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Hamas muore, muore (almeno politicamente) anche Netanyahu col suo Likud.
      A Netanyahu conviene solo far finta di combattere Hamas.

      Elimina
  2. Io non so davvero cosa pensare. Ormai la Palestina è un puzzle troppo complicato per un commento sensato da persona profana. Almeno per me.

    RispondiElimina