giovedì 5 gennaio 2023

Meloni e la responsabilità individuale

Nella conferenza stampa di fine anno del 29 dicembre scorso il Presidente (vuole lei il maschile, non prendetevela con me) del Consiglio Giorgia Meloni ha pronunciato, parlando delle misure per il controllo e la limitazione del virus SARS-CoV-2, le seguenti parole:

La mia idea è che si debba lavorare prioritariamente sulla responsabilità dei cittadini piuttosto che sulla coercizione [...]

Ecco, onestamente la frase citata sopra mi piace: mi piace la fiducia nel senso di responsabilità dei cittadini, la volontà di farlo sviluppare.

Ma... c'è un grossissimo ma: il cittadino medio (e non solo in Italia) ha dimostrato di non avere nessun senso di responsabilità e di non avere nessuna intenzione di imparare il senso di responsabilità.
E Giorgia Meloni questo lo sa benissimo.

Ergo la frase di cui sopra è pura ipocrisia.
Anzi, peggio: è uno strizzare l'occhio a novax, nomask, notutto.
È dirgli: mi "fido" di voi, fate quel che cavolo vi pare, basta che continuiate a votarmi.

Onestamente: sarebbe bello potersi affidare al senso di responsabilità dei cittadini nei momenti di crisi.
Peccato solo che farlo significherebbe affidarsi a qualcosa che non esiste.

Saluti,

Mauro.

P.S.:
Qui il video completo della conferenza stampa, se vi interessa:




4 commenti:

  1. Non potevi scrivere post più azzeccato caro Mauro! L'ipocrisia che sta sfoggiando in questo periodo le sta superando tutte! Sto vedendo in giro qualche video di persone che l'hanno palesemente votata, e che ora si sono cominciate a incazzare! Uno addirittura, vista la figura pessima che stava continuando a fare, le ha addirittura consigliato di togliere quel famoso video in cui lei anni fa stava davanti a un benzinaio e recitava nel filmino delle accise facendo vedere quanto andava al benzinaio e quanto allo stato 😂 Ancora troppo pochi questi ex elettori che si ribellano, spero solo che salgano! Un abbraccio carissimo! 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che gli ex elettori si limiteranno a non votarla la prossima (che comunque è cosa importantissima) ma lo faranno silenziosamente, senza ammettere i propri errori pubblicamente.

      Elimina
  2. il peggio di questo governo e di questa falsa persona che si presenta come coerente e politicante e del suo entourage di mediocri arroganti deve ancora arrivare ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti anonimi non mi piacciono e spesso li cancello sia che ne approvi i contenuti si che non li approvi... ma qui ilo giudizio su Giorgina è troppo preciso e corretto per cancellarlo.

      Elimina