In questi giorni negli spazi della stazione centrale di Colonia c'è un mercato italiano con prodotti (apparentemente) di qualità, non ciò che si trova in qualsiasi supermercato.
Io lo andrò a vedere oggi o domani, quindi un giudizio sul mercato stesso non posso ancora darlo... però la gestione della stazione comincia male con la presentazione.
Chiaramente l'evento è presentato sulla pagina web della stazione. E viene - come consueto - illustrato con una bella foto (che non so se scattata al mercato stesso oppure presa da un qualche archivio):
Notato il cartello sul prosciutto a destra?
Ingrandiamo:
"Prosciutto Toscano" di "Parma"?
Ahiahiahi, non cominciamo bene...
Saluti,
Mauro.
Aggiornamento 12.09.2015:
Ieri pomeriggio sono andato a vedere il mercato: nessun prosciutto appeso, quindi niente cartelli, né corretti né errati.
Quindi foto presa da qualche archivio.
Però la figuraccia rimane: controlla quello che pubblichi, per la miseria! Come se mancassero italiani a Colonia (anche tra i dipendenti stessi della stazione) a cui chiedere!
Senza Pitagora e senza Erone
14 ore fa
Come ha scritto tu, bisognerebbe capire l'origine della foto.
RispondiEliminaProvo a dare un'interpretazione "buonista" :) magari è prosciutto toscano tipo "Parma", un po' come il salame di Felino ormai lo fanno da tutte le parti e non solo nel ridente paesino dell'Emilia e lo chiamano salame "tipo" Felino, addirittura fatto fuori dalla provincia di Parma o fuori dall'Emilia. Forse non padroneggiando l'italiano hanno fatto un po' un pastrocchio, ma in buona fede.
RispondiEliminaApprovo la spiegazione di Layos...
RispondiElimina