venerdì 8 maggio 2015

Lo sport più praticato in Germania 2

Vi avevo già parlato di quale è lo sport più praticato in Germania.

Detto sport ha raggiunto ora un nuovo record: nella notte tra lunedì e martedì è cominciato uno sciopero delle ferrovie che terminerà (forse) domenica prossima.

Mai visto uno sciopero così lungo in Germania (anche se talvolta ci sono stati scioperi, non solo nelle ferrovie, che duravano un giorno solo... ma che venivano effettuati per settimane un giorno sì e un giorno no).

Saluti,

Mauro.

4 commenti:

  1. In Italia, come ben sai, si vede e neanche raramente.
    Ti ricordo lo sciopero del trasporto locale, a Genova, iniziato senza preavviso e durato una settimana... Qui, si vede, eccome se si vede!

    RispondiElimina
  2. Io parlavo degli sciperi nelle ferrovie - dove la Germania è alla grande campione del mondo - non degli scioperi in generale.

    RispondiElimina
  3. Gli sciperi... che caspita sono? Seriamente: che la Germania possa essere campione del mondo per quanto riguarda gli scioperi dei treni, non posso metterlo in dubbio ma, purtroppo, l'Italia, è campione assoluta degli scioperi.

    RispondiElimina
  4. Gli sciperi sono una specialità nordica ;)

    Battute a parte... io ho sempre solo parlato degli scioperi nelle ferrovie (e in questo, ribadisco, la Germania è campione del mondo assoluta).

    Se parliamo invece di scioperi in generale (quindi non solo ferrovie, ma qualsiasi attività)... la Francia batte Italia e Germania messe insieme.

    E le batte alla grande!

    RispondiElimina