giovedì 24 aprile 2014

Stavolta mi sono stufato

Già due volte, nel 2006 e nel 2009, ho minacciato di cancellare e/o rifiutare i commenti anonimi.
Minaccia che non ho mai messo in pratica, perché in fondo sono un buono.

Ma ora basta. Mi sono veramente stufato di chi nasconde la propria ignoranza e arroganza dietro un vigliacco anonimato.
E anche i commenti assolutamente corretti e rispettabili... se anonimi perdono ogni valore, diventano di fatto vuoti.

E quindi?
Io sono in Italia fino al 4 maggio, do tempo fino ad allora a tutti gli autori di commenti anonimi di aggiungere una firma o un qualche altro segno identificativo.
Dal 5 maggio comincerà l'opera di cancellazione di tutti i commenti anonimi (sì, anche quelli già pubblicati e presenti sul blog da tempo).

Saluti,

Mauro.

5 commenti:

  1. puoi disabilitare i commenti anonimi (così eviti anche un sacco di spam)

    RispondiElimina
  2. Sarebbe troppo: la disabilitazione blocca ogni commento da account anonimo.
    Ma io non ho problemi con l'account anonimo. Basta che l'autore si si firmi all'inizio o alla fine del commento.

    RispondiElimina
  3. Bravo Mauro.
    Io ho sempre fatto cosi' nel tuo blog: non mi loggavo in nessun modo ma mi firmavo.
    Ricky
    (oops quasi dimenticavo di firmarmi proprio stavolta ;)

    RispondiElimina
  4. Il blog è tuo e puoi farne ciò che vuoi, ma questo post sembra scritto da una checca isterica. Rilassati, sei pure in vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo diritto pensarla così.
      Le critiche sono ben accette... l'anonimato no... e il tuo non è un account anonimo ;)

      Elimina