La Repubblica pubblica oggi nella sua versione online il seguente "reportage".
I fatti sono corretti, l'evento è avvenuto, i prezzi sono alti ma non c'è truffa, i clienti sono rimasti soddisfatti... quindi... dove sta la notizia?
Non c'è nessuna notizia, niente che possa interessare.
Perché quindi Repubblica spreca spazio per queste cose invece di fare informazione? Forse perché l'informazione non le interessa o non la sa fare?
Saluti,
Mauro.
Distanza di due parallele
13 ore fa
Bisognerà pure riempire gli spazi vuoti, no? Del resto è un privilegio dei giornalisti, dare notizie che notizie non sono!
RispondiEliminaSerenella cara... non dimenticare che pure io - seppur non professionalmente - sono un giornalista...
RispondiEliminaNon lo dimentico mai, neanche per un momento. Rimane il fatto, però, che la quasi totalità dei giornalisti è ignorante, superficiale e in mala fede.
RispondiEliminaSarebbe un ottimo candidato per il premio "La carta costa".
RispondiEliminaComunque la notizia c'è: è un esempio di come qualcuno usa i soldi in modo diverso dalla gente comune. Io per esempio con 13mila euro mi ci sarei comprato un garage in centro da riaffittare a 70 euro (cioè una cena per due in un bel posto) al mese.
Se ragioniamo da, come si direbbe in Germania, "Normalverdiener" hai ragione.
RispondiEliminaMa per una rivista di gossip.
Per un quotidiano non direi proprio...
Ma infatti stiamo parlando di una rivista di gossip (o come lo chiama Mattia, di un "periodico di intrattenimento umoristico").
RispondiEliminaSai benissimo che anch'io a Repubblica non ne lascio passare (ricorderai, per esempio, "Ignoranza brevettata")... però Mattia esagera un po'.
RispondiEliminaDel resto è nel suo stile ;)