domenica 29 gennaio 2012

Politica senza corpi

Vorrei solo porre alla vostra attenzione questo interessante commento di Aldo Grasso sul Corriere della Sera di oggi: Il tempo della politica senza gossip.
Generalmente Grasso a me non piace, la maggioranza dei suoi articoli sono il vuoto con il nulla intorno, ma oggi mi è piaciuto.

Saluti,

Mauro.

5 commenti:

  1. le notti brave non interessano più

    io personalmente non me ne interessavo nemmeno prima, ma mio malgrado venivo a conoscenza di quei fatti che mostravano un giorno dopo l'altro il livello di inadeguatezza alla carica istituzionale dell'ex-pdc, perchè non protetto da un adeguato cordone sanitario, ma soprutto perchè totalmente privo di autocontrollo.

    Su tutti quei fattacci ne ricordo uno incredibile; la prostituta brasiliana che possiede il numero di cellulare privato di Mr. B e si permette di chiamarlo in piena notte, mentre questi si trova in un vertice internazionale (a Parigi) per parlargli dei guai della piccola Ruby!

    Gossip? No, verità.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo verità, ma verità da gossip, non da informazione seria (mi riferisco al come venivano date queste notizie, non alla notizia in sé).

    RispondiElimina
  3. beh... se permetti questa informazione sulle frequentazioni del pdc che mi rappresentava nel mondo, mi ha davvero indignata, considerando la scarsissima attenzione che rivelava di prestare all'osservanza dell'art. 54 della Costituzione.

    Personalmente ringrazio la libera informazione che ha provveduto a far conoscere questi aspetti che non si possono catalogare come afferenti al privato e quindi di non interesse/giudizio per il cittadino.

    RispondiElimina
  4. Ho l'impressione che tu non abbia letto quanto da messo tra parentesi: mi riferisco al come venivano date queste notizie, non alla notizia in sé.

    RispondiElimina
  5. si, ho letto.

    punti di vista, io non ho ravvisato un eccesso di gossip, per lo meno nelle risorse informative alle quali io attingo.
    dopo tutto le notizie c'erano e ora i processi stanno stabilendo se ci siano pure i reati.
    non chiacchiere da parrucchiere....

    RispondiElimina