Che dite: quale è la vostra opinione sul perché noi esseri umani pratichiamo l'osculazione (cosa che la scienza non è ancora riuscita a spiegare)?
Saluti,
Mauro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ogni tanto (anzi spesso) mi vengono in mente interpretazioni di avvenimenti e fatti oppure giudizi su persone ed eventi che non si possono certo definire conformisti. O magari semplicemente idee e pensieri personali, indipendenti. Alcune di queste idee saranno giuste e condivisibili, altre no, ma sono orgoglioso che non siano conformi. I commenti anonimi non sono graditi, essi verranno cancellati a meno che non portino contributi concreti e seri. Buona lettura a tutti.
La sola spiegazione è che ci piace... :-) Serena
RispondiEliminaIn biologia il "ci piace" non esiste.
RispondiEliminaTutto ha uno scopo legato alla sopravvivenza della specie.
Ciao Mauretto ti ho reso omaggio Qui
RispondiEliminaVisto, visto. Grazie :-)
RispondiEliminaPensavo che ti lifelissi alla censula del govelno cinese su chi sclive pensieli un po' tloppo eletici.
RispondiElimina:-)))
RispondiEliminaSecondo le teorie più accreditate, l’origine del bacio, deve essere attribuita al passaggio di cibo premasticato dalla bocca della madre a quella del figlio (ho la netta sensazione che in ere più lontane gli omogenizzati scarseggiassero). Essere saziati è una sensazione piacevole ed è proprio questa sensazione che è entrata in qualche modo nel nostro DNA e ci spinge a ricercarla nel partner. Inoltre la bocca è uno strumento di conoscenza: chiunque abbia avuto a che fare con i bambini, sa che si mettono in bocca qualsiasi cosa. Per concludere sembra che il mescolarsi delle salive, produca un effetto rilassante. Basta come spiegazione? :-) Serena
RispondiEliminaa prescindere dal motivo ho imparato una parola nuova. Grazie!!
RispondiEliminati osculo!
ha ha ha ha
Contraccambio affettuosamente :-)
RispondiElimina