"Non nascondiamo sotto il tappeto il "dito medio" di Maurizio Cattelan".
Saluti,
Mauro.
Ogni tanto (anzi spesso) mi vengono in mente interpretazioni di avvenimenti e fatti oppure giudizi su persone ed eventi che non si possono certo definire conformisti. O magari semplicemente idee e pensieri personali, indipendenti. Alcune di queste idee saranno giuste e condivisibili, altre no, ma sono orgoglioso che non siano conformi. I commenti anonimi non sono graditi, essi verranno cancellati a meno che non portino contributi concreti e seri. Buona lettura a tutti.
e perché non davanti a Palazzo Grazioli?
RispondiEliminaA.
Putroppo Palazzo Grazioli non è un palazzo ufficialmente istituzionale.
RispondiEliminaE in più aggiungo: davanti Palazzo Grazioli io non metterei nessun dito medio, ma dentro Palazzo Grazioli metterei volentieri una bomba.
E che mi denuncino pure per questo messaggio, al peggio mi difendo dicendo che Palazzo Grazioli è brutto e la bomba servirebbe a migliorare il panorama di Roma, non a far fuori qualcuno :-)
Saluti,
Mauro.
Pur se non ufficialmente, in realtà Palazzo Grazioli è divenuto (oltre che tante altre cose un po' più... leggere) un luogo istituzionale, e questo già di per sé denuncia la tragicommedia italiana.
RispondiEliminaQuanto alla tua boutade.. estetica, di questi tempi ad alta tensione (e strumentalizzazione), è meglio non scherzare troppo su questi argomenti. Niente esplosivi, neppure metaforici: la satirica nonviolenta che è in me mi suggerisce che una risata li seppellirà (forse).
A.
Ma ragazza mia...
RispondiElimina... sono nato nel maggio '68 (il famoso maggio francese)
... sono fisico nucleare
... da militare ho fatto il corso esplosivi
... De André mi ha dedicato la canzone "Il Bombarolo"
Insomma, anche tu, cerca un po' di contestualizzare ;-)
Saluti,
Mauro.
Contestualizzare? E che, mi hai presa per Mons. Fisichella? :-P
RispondiEliminaMai mi sognerei! Tu solo monsignore? Minimo papessa! :-DDD
RispondiElimina