In provincia di Varese c'è un comune chiamato Cazzago Brabbia.
In questo comune è nato (ed è stato sindaco) Giancarlo Giorgetti, esponente della Lega Nord, attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (ergo uno dei manovratori, l'altro è Casalino, della marionetta Conte).
Guardate questa immagine presa da Google Maps (se volete l'originale, cliccate qui):
Leggete bene: "Bundesbehörde - Lega Nord Padania".
Cosa significa in tedesco "Bundesbehörde" (non rompete, lo sapete che io vivo in Germania, è logico che Google mi "parli" in tedesco)?
Significa "autorità statale" (ok, letteralmente "autorità federale", ma l'Italia non è una repubblica federale).
Ma da quando in qua una sede di partito è un'autorità statale (o regionale o federale o altro che sia)?
Saluti,
Mauro.
L’elemento numero uno (2, 6, 3, 7)
14 ore fa
C'è un problema, nessuno ha detto a Google che sta facendo propaganda a un partito che non esiste più. :-D
RispondiEliminaAnche tu hai ragione 😉
EliminaGoogle ha cannato di brutto: avrebbe dovuto scrivere "traditori della patria".
RispondiEliminaE questo vale sia che (come faccio io) si pensi all'Italia tutta sia che (come fai tu) si pensi solo alla Lombardia ;)
EliminaMa no, se pensi alla cosidetta Italia tutta il tradimento non c'è. Sono convinti di agire per il bene della patria, magari con la ricetta sbagliata. Oppure non ho capito cosa volevi dire.
EliminaNautilus
No, Guarda, Salvini fa scientemente e volutamente il male dell'Italia.
EliminaForse tu pensavi a Di Maio, ma qui si sta parlando della Lega, non del M5S.
No no, io pensavo proprio a Salvini. Immagino che tu non sia d'accordo con alcune o molte cose della sua linea. Quello che mi piacerebbe capire è cosa del suo programma è deleterio. E, dopo l'ultimo commento, aggiungo una seconda domanda: qual è il razionale del fare "scientemente" il male dell'Italia?
RispondiEliminaChe io sia d'accordo o meno con la su linea non è il punto.
EliminaChe lui stia scientemente facendo il male dell'Italia è un fatto: isolare l'Italia nella UE è danneggiare l'Italia, avvicinare l'Italia a Putin è danneggiare l'Italia, Quota 100 è danneggiare l'Italia (soptattutto le giovani generazioni italiane), ecc. ecc.
Che poi ciò non abbia nulla di razionale, a parte conquistare voti alle europee, è vero. Ma credi che Salvini sia in grado di ragionare a medio-lungo termine? A lui interessa solo il breve termine, anzi l'immediato.
Sull'isolare l'Italia dal resto d'Europa non sono per nulla d'accordo con te. Non nel senso che Salvini non lo stia facendo, ma nel senso che lo sta facendo e sono d'accordo con lui. Sull'avvicinamento a Putin sono d'accordo con te. Ci vuole un po' per capire come funzionano le cose in Russia; sul modo di fare di Putin (che io chiamo "putinismo") - che è poi il modo di fare, prima dell'impero zarista, poi dell'Unione Sovietica, oggi della Russia - ci si potrebbe scrivere un trattato sull'arte della manipolazione della realtà. Su quota 100 sono di nuovo d'accordo con Salvini, ma qui non ho gli strumenti per capire la fattibilità economica.
Elimina