Siamo in periodo di campionati del mondo di calcio... e i tedeschi non ci hanno perdonato le semifinali del 1970 e del 2006 e la finale del 1982.
I tedeschi non sanno perdere... e quando si tratta di calcio e Italia perdono del tutto il senso dell'umorismo. E la cosa per noi divertente è che non si rendono conto quando si prendono in giro da soli... in certi casi sono esilaranti :-)
Quattro ragazzotti tedeschi che si fanno chiamare "Vier Sterne" hanno voluto prendere in giro soprattutto i propri connazionali (sì, un poco anche noi italiani, ma soprattutto i propri connazionali) girando un video apparentemente antiitaliano dal titolo "Nur Italien nicht (Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal...)" ("Solo l'Italia no (Chi vince la coppa, non ce ne frega nulla...)").
In questo video hanno messo tutti gli stereotipi del tifoso cafone tedesco e della sua paranoia antiitaliana...
E quotidiani e tifosi "veri" tedeschi cosa fanno? Si rendono ridicoli ancora di più credendo che questo video sia contro il "nemico" italiano e non una bella lezione di auto-ironia ai tedeschi stessi.
Non dico altro... sarebbe come sparare sulla Croce Rossa... poveri tedeschi :-)
Saluti,
Mauro.
Trapezio e rettangolo equivalente
1 giorno fa
Sentita. Se non capito male c'è anche un riferimento a Berlusconi. Il mio tetesco è nullo, che dice il testo?
RispondiEliminaNe sto cercando il testo completo per farne la traduzione.
RispondiEliminaPer ora qualche frase la trovi qui: http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/mondiali-calcio-sudafrica/notizie/21-giugno-canzone-tedesca_2eed2036-7d4d-11df-b32f-00144f02aabe.shtml
Saluti,
Toro.
Certo, Toro... non siamo su ISCG... qui sono Mauro, non Toro :-)
RispondiEliminaSeee Toro!!!
RispondiElimina:-)
Attento a te, vitellino :-P
RispondiEliminaSaluti,
Mauro.
ti sbagli.
RispondiEliminaPossibile. Del resto non posso mica sempre aver ragione :-)
RispondiElimina