sabato 4 agosto 2018

Quelli che basta essere contro Mattarella

Ci sono in rete persone che si sono poste come missione il contestare a priori e a prescindere Mattarella (ed essere a priori e a prescindere a favore di Salvini).

Non so perché lo fanno, visto che si presentano come difensori dei fatti e dell'obiettività, ma pur di attaccare Mattarella e difendere Salvini violentano ogni possibile fatto e obiettività.

Certo, Mattarella non ha sempre ragione e Salvini non ha sempre torto, vero.
Ma per le persone di cui parlo vale il comunque il motto: Mattarella ha sempre torto a priori e Salvini sempre ragione a priori.
E spesso cadono nella contraddizione che quando Salvini è in accordo con Mattarella (o per lo meno non contrario), pur di dare comunque contro a Mattarella, attribuiscono a Salvini accuse nate non da lui ma dal M5S (che, oltre che essere assurde, dimostrano oltretutto palesemente che a certi figuri non interessano i fatti ma solo le proprie idiosincrasie).

A queste persone dico: Mattarella non è perfetto, anzi, ma di diritto e Costituzione ne sa e capisce più di voi. Molto di più. Rassegnatevi.

Saluti,

Mauro.

5 commenti:

  1. Ah.
    Cominciavo a credere di essere il solo ad averlo notato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sei stato l'unico ad averlo notato. Per fortuna ;)

      Elimina
  2. Mio consiglio: di ognuno prendiamo quel che ci sembra giusto e crediamo ci possa servire o aiutare a crescere e migliorare, senza pretendere la perfezione negli altri.

    Esempio: del mio blog hai scritto che è carino tranne quando parlo di Padania. A me va comunque bene che ti piaccia una parte. Anche a me del tuo blog piacciono le parti in cui non parli di politica italiana.

    Il blog cui fai riferimento nel tuo post ha dei limiti, che vedo bene anch'io, ma anche un sacco di spunti interessanti. Portiamoci a casa solo questi ultimi. Mica siamo degli evangelizzatori che dobbiamo convincere qualcuno a tutti i costi a sposare la nostra causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, il blog di cui parliamo continuo a frequentarlo… ma non posso più accettarne l'obiettività, visto che non c'è più.

      Elimina
  3. Cose che capitano quando si pensa in binario; o è bianco o è nero. Invece la realtà è una scala di grigi molto ricca.

    RispondiElimina