venerdì 13 marzo 2015

Negozi che ti raccomando

Non tanto per la qualità (che non conosco), quanto per il nome (e il relativo senso dell'umorismo di chi lo gestisce).

A Duisburg, dove lavoro, c'è un negozio di calzature che vende prevalentemente calzature italiane (anche se io molte marche non le conosco...).

Ora, una delle canzoni italiane più famose in Germania continua a essere 'O sole mio.

La suola delle scarpe in tedesco si dice Sohle.

I gestori del negozio lo hanno chiamato Sohle mio.

Tanto mi basta per promettere di non entrarci mai.

Saluti,

Mauro.

P.S.:
E molti tedeschi trovano il nome simpatico :-(

6 commenti:

.mau. ha detto...

o sòla mia.
(e comunque a Milano è esistito uno Scarpe diem)

Mauro ha detto...

Anche quello, sinceramente...

Serena ha detto...

Io, invece, pur non trovando questi nomi un'idea geniale, li trovo comunque simpatici. Come il molto genovese "AmBARadan". :-)

claudia tw ha detto...

SI#, pero'...operazione di marketing riuscita! Non solo nessuno si dimentica un nome cosi' ma ora pure persone che non vivono a Duisburg sanno che esiste! E ogni pubblicita', e pure gratuita, non fa mai male :-)
claudia

Turz ha detto...

A Essen c'è il Bar Celona. È vicino alla bigiotteria Konplott. Sarà un konplotto?

Mauro ha detto...

Probabile!

Comunque a Genova c'è anche il BarUffa ;-)