venerdì 2 gennaio 2015

TCI - Touring Club Ignoranza

No, il vero TCI (Touring Club Italiano) non c'entra niente, anzi mi scuso se ho sfruttato il suo nome.

Quello che c'entra è il Televideo della RAI.
Nelle pagine dedicate alla cultura (quella che manca ai redattori di dette pagine) in questi giorni c'è una schermata dedicata al film "The Imitation Game" dedicato alla storia di Alan Turing, uno dei più grandi matematici della storia (e uno degli uomini che più contribuì all'abbattimento del nazismo, grazie alla decrittazione dei messaggi cifrati tedeschi... credo tutti abbiate sentito parlare di Enigma).

Bene, ecco la schermata:


Notate niente?

Vi dico io cosa notare: Alan Touring. E no, non è un errore di battitura, visto che quella o in più c'è sia nel titolo che nel testo.
Signori miei, questi redattori "culturali" non solo non sanno chi fu Alan Turing, ma non hanno neanche ritenuto necessario informarsi o almeno andare a vedere il film di cui parlano!

Saluti,

Mauro.

4 commenti:

  1. Tu lo sai cosa penso dei giornalisti... e anche tu, ormai, dovresti essere rassegnato a simili orrori.

    RispondiElimina
  2. Dovrebbero andare a spaccare pietre con la testa.... mi dispiacerebbe per le pietre, però...

    RispondiElimina
  3. Claudio, le loro teste sono vuote, quindi si rompono in fretta...

    RispondiElimina
  4. sai com'é Mauro....il redattore dell'articolo é andato ad orecchio e probabilmente l'unica cosa che conosceva e che potesse avere un suono simile a Turing doveva essere Touring, Touring Club aggiungo io e dunque voilà la 'scivolata'....speriamo solo che il suddetto redattore non pensi pure che il Touring Club sia un club di matematici e/o seguaci di Turing...

    Bb

    RispondiElimina