lunedì 4 marzo 2013

Salvate il soldato grillino

C'è quello che dice che uno dei temi che lo appassionano sono le scie chimiche (da fisico qui stendo veramente un velo pietoso).
C'è quello che dice di essersi disiscritto dalla chiesa cattolica (anche io mi sono disiscritto da un club filatelico, del resto).
C'è quella che non sa quanti siano i parlamentari, forse 500-600 (in Germania sarebbe comprensibile, essendoci solo un numero minimo di parlamentari, ma non un numero fisso... ma in Italia il numero è fisso dal 1948 1963).
C'è quella che dice che il fascismo ha fatto anche cose buone (ma poi salva non quelle bensì quelle che lei stessa ha definito cattive o per lo meno folcloristiche).
C'è quello che prima apre al PD e poi nega di averlo fatto proclamando fedeltà al credo del "nessuna fiducia a nessun governo" (non è che sia pronto a raggiungere i "responsabili" Scilipoti e Razzi?).
C'è quello che dice che andrà a cercare il Parlamento su Google (forse però il Tom-Tom gli sarebbe in questo caso più utile).

E queste sono solo le gaffes che mi vengono in mente così, di botto, senza andare a cercare su Google o altri motori di ricerca.

Gente, questi sono dilettanti allo sbaraglio! Gente degna della Corrida di Corrado!

Però - qualunque cosa possiamo pensare delle idee politiche - queste ragazze e questi ragazzi sono un patrimonio, sono persone di buona volontà, che si vogliono impegnare, che possono veramente portare aria fresca in politica.
Ma sono anche persone che stanno guidando a velocità folle con freni manomessi e volante bloccato in direzione di un dirupo.
E chi ha manomesso i freni e bloccato il volante? Grillo e Casaleggio.

Salviamo il soldato grillino da Grillo e da Casaleggio, vi prego!

Saluti,

Mauro.

6 commenti:

.mau. ha detto...

ma in Italia il numero è fisso dal 1948

Falso. Il numero è fisso dal 1963.

(aiutino: andare qui e leggere le note 9 e 10)

Serena ha detto...

Si vede che non vivi in Italia... Cerca su Internet le puntate de "Le Iene" e vedrai che i grillini sono un enorme miglioramento! :-(
E su Google, esiste Gooogle Maps...

Mauro ha detto...

Grazie mau!

È comunque fisso da 50 anni, non proprio un paio di settimane :)

.mau. ha detto...

diciamo che non sapere che in origine il numero di onorevoli era variabile non è considerato peccato :-)

Mauro ha detto...

E oltretutto i peccati riguardano più le elezioni vaticane che quelle italiane ;)

Turz ha detto...

E poi c'è quello che ha visto zaigais e gli si è aperto il cervello.

http://attivissimo.blogspot.ch/2013/03/movimento-5stelle-chip-sottopelle.html